Cosa fa una Wedding Planner?

Pianificare un matrimonio richiede molto lavoro, ma assumere un pianificatore è un modo sicuro per alleggerire il carico in modo da poter mantenere la concentrazione sul risultato finale: sposarsi.

Se ti stai chiedendo, “cosa fa un wedding planner?”, La risposta è molto .

Ma mentre condividono le responsabilità di base (ovvero assicurandosi che il tuo matrimonio funzioni senza intoppi), non tutti i pianificatori fanno esattamente la stessa cosa. Esistono diversi tipi di wedding planner, quindi abbiamo creato un elenco di ciò che ci contraddistingue e i vantaggi della scelta di ciascun tipo.

Full-Service

Un wedding planner a servizio completo è l’ideale per le coppie che desiderano una guida passo-passo e un parere professionale fin dall’inizio, o per coloro che potrebbero non avere molto tempo libero da dedicare alla pianificazione. Il tuo wedding planner sarà coinvolto in ogni aspetto del matrimonio, da attività di grandi dimensioni come l’aiuto nella scelta di un luogo e la gestione della corrispondenza dei fornitori oppure nel ritoccare le damigelle durante il giorno del matrimonio.

Un pianificatore a servizio completo è anche una grande opzione per le spose che hanno bisogno di aiuto con i dettagli più piccoli di un matrimonio , come la scelta di colori e fiori di lino, e potrebbero preferire di lasciare tali decisioni a un esperto. A causa dell’impegno e del lavoro, questo tipo di wedding planner è in genere l’opzione più costosa , ma il costo può valerne la pena alla fine.

1 Mese di pianificazione

Gli imprevisti succedono sempre, e siamo pronti per darti il supporto necessario specialmente nel periodo pre-matrimonio, e come pre intendiamo 2 o 3 settimane prima della data fatidica.

Parliamo quindi delle coppie che vogliono occuparsi per la maggior parte della pianificazione del matrimonio.

In questo caso, assumendo una wedding planner per un mese, essa può contribuire:

  • ad alleviare il carico di stress durante il crunch.
  • a gestire i rapport con i vari fornitori negli ultimi giorni, evitando imprevisti
  • Trattative per il contratto definitivo con la location per esempio, i pagamenti dei fornitori e le consegne di pianificazione durante il periodo in cui è più probabile che si verifichi il momento più impegnativo del coinvolgimento.

Wedding Planner per il weekend nuziale

In questo caso parliamo alle coppie che hanno programmato più giorni di festeggiamenti e un numero elevato di ospiti da tenere traccia.

Un Wedding Planner del weekend nuziale è essenziale per aiutare tutto senza intoppi. Lui o lei sarà la forza trainante dietro il vero giorno del matrimonio, ma può anche aiutare con gli ospiti di saluto e l’organizzazione di eventuali attività non matrimoniali, come la cena di prova o il brunch del mattino dopo.

Esplorazione e referenze dei fornitori

Che cosa fa un wedding planner?

Oltre a creare la cronologia del giorno del matrimonio e rispondere a tutte quelle email che hai inviato durante una delle tue frenetiche nottate? La wedding planner fornisce alle coppie pareri e consigli professionali, anche se non le assumi a tempo pieno. I pianificatori possono rivedere i tuoi contratti di matrimonio , unirti a te in occasione di visite guidate o fornire referenze ad altri fornitori. Come Marianna Micheli ci avvaliamo di una vasta rete di contatti industriali, dai fioristi alle società di noleggio, e questa è una grande opportunità per connettersi ad alcuni dei migliori professionisti.

 

Per finire, non tutti sanno che assumere una wedding planner molte volte si rispamia sia in tempo che in denaro

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Call Now ButtonChiama Ora